/*------IL MENU PER MIKI ON WORK--*>

sabato 27 agosto 2016

L'olio di cocco

L’olio di cocco è un grasso di origine vegetale ottenuto grazie alla pressatura della polpa bianca e fibrosa della noce di cocco. Questo prodotto è il perfetto alleato di bellezza e benessere.


Benefici per la salute: 

Ha proprietà antimicrobiche, supporta la salute del cuore e della tiroide, apporta grandissimi benefici al nostro cervello, rafforza le difese immunitarie, è un ottimo carburante per il nostro organismo, accellera il metabolismo. 
Per utilizzare l'olio di cocco nella vostra dieta,potete sostituirlo al dolcificante per il the o il caffè, oppure come condimento.


Bellezza:


Potete utilizzare l'olio di cocco in moltissimi modi; come struccante, detergente viso, scrub corpo (mescolandolo con zucchero di canna), scrub viso (mescolandolo con farina d'avena),come lozione per la rasatura, per idratare viso e corpo, come antirughe, per ammorbidire le cuticole, come deodorante (una piccola goccia ovviamente), come olio da bagno, burrocacao e infine potete mescolarlo con il bicarbonato di sodio per ottiene un ottimo dentifricio fatto in casa.


Capelli:


L'olio di cocco è uno dei migliori amici dei capelli, penetra nel capello e lo ripara se danneggiato. Si può usare infatti come pre-shampoo. Basta massaggiarlo sui capelli asciutti, tenerlo in posa per un'oretta (o per un'intera notte) e una volta finito il tempo di posa, lavarli. Vedrete che spettacolo!


Trattamenti:


Grazie alla sua potentissima azione antimicrobica e anti-virale l'olio di cocco può essere utile nel trattamento di: infezioni dell'orecchio, eruzioni e irritazioni cutanee, infezioni fungine, punture di insetti, epitassi, emorroidi, secchezza vaginale, massaggio perineale e come anti-pidocchi.


Uso Domestico:


L'olio di cocco può essere utilizzato per disinfettare i taglieri di legno, idratare e ammorbidire la pelletteria, lubrificare cose cigolanti, pulire e lucidare il legno (testarlo prima), lubrificare le corde della chitarra, pulire mani e pennelli dopo l'uso di vernici con base oliosa, pulire e disinfettare la dentiera, rimuovere le gomme da masticare appiccicate e infine pulire e lucidare le foglie delle piante d'appartamento.

Insomma, un prodotto economico, facilmente reperibile e tutto fare da avere assolutamente nelle proprie case!

Spero che questo articolo vi sia tornato utile, fatemi sapere come utilizzate voi questo fantasmagorico olio e se conoscete qualche utilizzo alternativo di quest'ultimo.

Crio



8 commenti:

  1. Un olio miracoloso!

    RispondiElimina
  2. Io faccio un impacco ai capelli una volta a settimana ed è fenomenale!

    RispondiElimina
  3. Per una donna, nulla è meglio dell'olio di cocco!

    RispondiElimina
  4. Quale marca di olio di cocco è la migliore secondo te crio?

    RispondiElimina
  5. Mio amato e soave olio di cocco!
    Crio, è vero l'olio di cocco dovrebbe essere nelle case di tutti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ho fatto tantissime tinte e decolorazioni, l'unico prodotto che mi ha salvato dai capelli sfatti è lui, il mitico, solo e unico olio di cocccoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. ottimo per tutto, ma da mangiare? gnammmmmmmmm io ci condisco l'insalata eheh

    RispondiElimina
  8. T-Fal Titanium Art | T-C - ITanium-arts
    T-C is a medium sized canvas created by T-C ridge wallet titanium in association with T-C. T-C titanium bikes for sale has a thin titanium apple watch band core structure, which gives it croc titanium flat iron a unique matte finish. titanium i phone case

    RispondiElimina